CORREVA L'ANNO DELLA GIRELLA

antologia semiseria degli anni '80

CORREVA L'ANNO DELLA GIRELLA

È dal 31 dicembre 1989 che attendete invano il ritorno degli anni Ottanta? Siete degli inguaribili nostalgici di quel periodo? Vi emozionate come adolescenti a sentire “Careless Whisper” e volete unirvi ai vostri figli quando li vedete giocare con un trenino Lima? Vi ricordate a memoria le canzoni dei Righeira, avevate in camera un poster di Samantha Fox o di Sandy Marton e d'estate giocate ancora a biglie sulla spiaggia?

Allora «Correva l'anno della Girella» è proprio il libro che fa per voi!

Un modo diverso per condividere ricordi ed emozioni di quegli anni ripercorrendone le mode, i programmi televisivi cult, i cartoni animati, i giochi, le intramontabili canzoni, le pubblicità e i sex symbol (delle femminucce ma anche dei maschietti!).

Il libro si chiude con un glossario (giusto per non dimenticare i tormentoni linguistici di quel decennio) e con un articolato test, che metterà alla prova il vostro livello di “ottantologisti”.

Insomma, un'occasione imperdibile per smettere i panni da persone serie e mature e indossare di nuovo, giusto per il tempo di leggere queste pagine, quelli comodi e sdruciti da spensierati adolescenti.

Autore
ISBN
978 88 97867 01 2
Pagine
300
Formato
15 x 21 cm
Copertina
brossura con alette
Pubblicazione
2012
Prezzo
€ 18,00
 
compra online >>>