IL CERCHIO INFINITO

IL CERCHIO INFINITO

Uno spettacolo di vette incontaminate, il ricordo di una presenza femminile, la vastità di un paesaggio, sono – nella serie di racconti riuniti sotto il titolo “Il cerchio infinito” – spunto per un percorso verso l’inabissamento e la luce, fino allo scacco e alla rinuncia o fino alla rivelazione.

E’ viaggio, esplorazione, ricerca di una meta irraggiungibile (il cerchio che, infinito, non si chiude) verso la quale ci sprona la nostalgia della bellezza assoluta, vivida nel ricordo e ora improvvisamente intravista come in sogno.

Rodolfo Boccalatte è nato a Roma il 2 agosto 1956. Ha compiuto studi classici e si è laureato in filosofia. Di professione fa l’insegnante. Dipinge, scrive. Ha esposto le sue opere in diverse mostre e ha pubblicato due romanzi, Il vessillo dei re, nel 1997 e La fanciulla e lo stregone, nel 2005.

La sua attività pittorica è suggestionata dall'influsso delle avanguardie storiche, ma l'espressionismo rimane la matrice fondamentale. La scrittura, invece, è caratterizzata dall'ispirazione simbolista.   

Autore
ISBN
978 88 97867 33 3
Pagine
124
Formato
13 x 19.5
Copertina
Brossura cucita
Pubblicazione
2013
Prezzo
€ 14,00
 
compra online >>>