luna-barca

Chi Siamo

La nostra Casa Editrice

Battistero

Lineadaria Editore è una piccola casa editrice che ha sede a Biella, in Piemonte. Nasce nel 2005 da un'idea di Vincenzo Lerro e Domenico Calvelli con il preciso intento di proporre ai lettori libri caratterizzati da una grande attenzione alla qualità: particolare cura è infatti riservata alla selezione e alla scelta dei testi e delle illustrazioni, come anche alla veste grafica, all'impaginazione e alla stampa.

Pensiamo che il libro non sia mai un oggetto fine a se stesso ma il punto di partenza per sviluppare sempre nuovi progetti rivolti, principalmente, a bambini e ragazzi. Con le nostre pubblicazioni cerchiamo di creare un percorso che, attraverso l'educazione all'immagine, porti i bambini a sviluppare la loro naturale attitudine all'uso della fantasia, dell'immaginazione e della parola come strumento di comunicazione e divertimento. Lo scopo è, evidentemente, quello di avvicinare le nuove generazioni alla lettura e al mondo dei libri.

Lineadaria Editore organizza laboratori didattici e incontri con autori e illustratori; partecipa, inoltre, alle fiere di settore (in particolare a quelle rivolte ai piccoli e medi editori) presentando al pubblico le proprie produzioni.

La commercializzazione dei nostri testi parte dalle librerie tradizionali e indipendenti (ma siamo presenti anche in quelle di catena!), cercando di privilegiare proprio le piccole realtà, quelle in cui esiste ancora un rapporto diretto e fiduciario tra libraio e cliente.

Sempre più spesso biblioteche, scuole e associazioni culturali attingono dal nostro catalogo per organizzare varie attività, tra cui piccoli spettacoli teatrali e rappresentazioni legate al mondo dell'infanzia.